Home News Workshop di traduzione poetica con Rachel Blau DuPlessis e Renata Morresi

Workshop di traduzione poetica con Rachel Blau DuPlessis e Renata Morresi

Trento, martedì 19 settembre
Workshop di traduzione poetica con Rachel Blau DuPlessis e Renata Morresi

Workshop di traduzione / Semper 2017

Nell’ambito del SEMPER – Seminario permanente di poesia diretto da Pietro Taravacci e Francesco Zambon – l’Università di Trento organizza un workshop sulla traduzione poetica con una delle più importanti intellettuali e poetesse statunitensi, Rachel Blau DuPlessis.

L’evento avrà luogo martedì 19 settembre, con la collaborazione del Centro studi interdisciplinari di genere dell’Università di Trento.

Partecipa al workshop Renata Morresi, membro del CISIA, che per prima ha pubblicato le traduzioni italiane dell’opera poetica di Rachel Blau DuPlessis con Dieci bozze (Vydia, 2012), vincitore del Premio Achille Marazza per la traduzione poetica, e Bozza 111: Arte povera (Arcipelago, 2013).

Una descrizione dell’evento è disponibile nella pagina Web https://semperpoesia.wordpress.com/2017/08/14/rachel-blau-duplessis-a-trento/.