Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Home Partnerships Partnerships attivate

Partnerships attivate

Il Centro Interdipartimentale di Studi ItaloAmericani aderisce all’accordo bilaterale con la University of Nebraska (Lincoln, Stati Uniti), attivato dalla Presidente onoraria, Prof. Marina Camboni, per il conferimento del titolo congiunto di Dottore di ricerca alla Dott. Caterina Bernardini, membro del Centro.

Il Centro Interdipartimentale di Studi ItaloAmericani aderisce all’accordo bilaterale con l’Universidad Nacional de Quilmes (Argentina), attivato dalla Prof. Carla Carotenuto, membro del Centro. L’accordo è diretto a sviluppare la ricerca, in ambito letterario e storico, artistico e socio-economico, sui processi culturali e storico-sociali relativi a tematiche quali le migrazioni, la memoria, l’identità, con lo scopo di favorire scambi interculturali a livello pluridisciplinare.

Il Centro Interdipartimentale di Studi ItaloAmericani aderisce all’accordo bilaterale con la Dalhousie University di Halifax (Nova Scotia, Canada), attivato dal Coordinatore del Centro, Valerio Massimo De Angelis. L’accordo è diretto a sviluppare scambi di studenti tra la Faculty of Arts and Social Sciences di Dalhousie e i Dipartimenti di Studi umanistici e di Scienze sociali, della Comunicazione e delle Relazioni Internazionali dell’Università di Macerata. Il contingente di studenti di UniMC che può usufruire dell’accordo è di due studenti per semestre. Il prossimo bando, per il primo semestre dell’AA 2018-19, uscirà nella primavera del 2018. I bandi dell’accordo sono pubblicati nel sito Web del Centro Rapporti Internazionali, nella pagina http://iro.unimc.it/it/studenti/studenti-in-partenza/mobilita-accordi-bilaterali-extra-Erasmus/studenti”.